A Barga il mercatino dell’artigianato sposa il gusto

Il mercatino dell’artigianato a Barga si rinnova. Ogni seconda domenica del mese, tanti stand di prodotti artigianali, dedicati all’hobbistica e all’antiquariato invaderanno il centro storico di Barga e la piazza che circonda Porta Reale. Tanti saranno gli eventi in programma: eventi per bambini, appuntamenti dedicati al gusto e ai prodotti tipici locali, tutorial, mostre fotografiche e tanti altri appuntamenti.
Tante saranno le possibilità di degustare i piatti del territorio nei ristoranti e nei locali tipici del centro storico e a Barga.
Ricco il programma di domenica (11 giugno), dedicato al cibo: dalle 10 alle 19 banchi e stand per le vie e piazze del centro storico e nella piazza che circonda Porta Reale. Nelle sale della Memoria in via di Mezzo, sarà visitabile la mostra fotografica dedicata al cibo, una ricca selezione di scatti sui prodotti tipici locali. Dalle 16 alle 18 è in programma il laboratorio creativo per bambini Mani nella natura: laboratorio alla scoperta delle erbe e delle piante per far conoscere profumi e colori della natura ai più piccoli attraverso il gioco e la semina. Laboratorio a cura dell’azienda agricola Podere Ai Biagi in collaborazione con Aps Lo Sterpaio Onlus. Alle 17,30 in piazza del Teatro Dei Differenti, è in programma la presentazione del libro Fame di Guerra di Simonetta Simonetti (edito da Tra le Righe Libri). Il libro è un viaggio tra la prima guerra mondiale ai primi anni cinquanta alla scoperta dei cambiamenti della cucina italiana.