Bagni di Lucca, l’ex assessore Zago: “Nuova maggioranza si fa bella del lavoro altrui”

17 giugno 2017 | 12:51
Share0
Bagni di Lucca, l’ex assessore Zago: “Nuova maggioranza si fa bella del lavoro altrui”

“La maggioranza si appropria dei lavori pubblici approvati dalla giunta uscente”. E’ questo il commento dell’assessore della ex giunta Betti, Giuseppe Zago a una settimana dal voto che ha incoronato Paolo Michelini e ‘Uniti per cambiare’ alla guida del Comune: “Devo intervenire, nonostante la promessa di non farlo per dare il tempo ai nostri nuovi amministratori di ambientarsi – dice Zago – ma a quanto pare la correttezza non è di casa nel sito di Uniti per Cambiare. Oltre a fare loro iniziative che hanno ostacolato pesantemente fino a ridosso della campagna elettorale per poi cavalcarle trionfalmente, ora fanno loro anche i lavori programmati e stanziati dalla passata amministrazione. Ogni anno, grazie ai delegati frazionali, venivano segnalati e programmati i lavori nelle frazioni rispettando le priorità delle date degli eventi pubblici e religiosi decisione rispettata anche a ridosso delle elezioni e questo la dice lunga sulla serietà della passata amministrazione”.

“L’elenco è lungo e non comprende solo il taglio dell’erba e la spazzatura – prosegue Zago – nel caso del festone a Crasciana era in programma la sistemazione del lastricato e in piazza era già iniziato il lavoro ripristino muro alla fontana e pavimentazione piazza. La stessa cosa a San Cassiano dove la prossima settimana dovevano iniziare altri interventi per la festa triennale, Monti di Villa, Pieve di Monti di Villa, Granaiola, Montefegatesi dove a breve partiranno i lavori Enel con nuova linea da Colle a Serra fino al paese, compresa l’asfaltatura di tutta la carreggiata. Lavori anche a Benabbio, Vico, anche qui interventi non solo di pulizia, in Controneria compresa la strada per la Madonna della Serra, Casoli, Lucchio, Casabasciana con un intervento di ripristino di un tratto di lastricato sul percorso della processione, Lugliano con la potatura di alcune piante. Tutti lavori programmati, le piccole cose a risparmio utilizzando due dipendenti di Base che hanno dimostrato capacità e velocità di esecuzione uniche, le più corpose dovevano passare alla cooperativa Val di Lima”.
“E qui casca l’asino – conclude Zago – perché le promesse fatte in campagna elettorale vanno mantenute e così la dove, come buoni padri di famiglia, si facevano interventi a risparmio ora chissà… Consiglio di non farvi grandi su cose non vostre. Lavorate a testa bassa come fatto da noi e noi al contrario di voi saremo i primi a congratularci in caso di successo”.