Torna a Villa Collemandina il concorso dei balconi fioriti

24 giugno 2017 | 10:18
Share0
Torna a Villa Collemandina il concorso dei balconi fioriti

Dopo il successo degli anni scorsi, il Comune di Villa Collemandina con la collaborazione della Pro-loco ripropone per l’estate il concorso denominato Balconi fioriti.
Questo concorso ha lo scopo di promuovere ed incentivare la bellezza e l’armonia del territorio con i suoi caratteristici borghi. La partecipazione al concorsoavviene tramite iscrizione che dovrà essere effettuata entro il prossimo 8 luglio, telefonando al numero 0583/68046 (Comune di Villa Collemandina) o tramite e-mail all’indirizzo sindaco@comune.villacollemandina.lu.it, comunicando le proprie generalità, l’indirizzo, telefono e dove si trova il balcone o altra tipologia architettonica (fontane, maestaine, ecc.) in concorso.

Il concorso è diviso in due sezioni: la prima è riservata a balconi, scale, davanzali o aiuole, la seconda ai giardini.
Ogni concorrente può partecipare ad una od ad entrambe le sezioni ma con un unico elemento (ad esempio un giardino ed un balcone).
Una commissione ad hoc a partire dal 12 luglio sino al 20 luglio provvederà a visitare l’elemento partecipante al concorso. La visita avverrà con preavviso telefonico.
Durante la visita potranno essere eseguiti rilievi fotografici. La premiazione si terrà nel corso di uno degli eventi previsti nel calendario estivo delle manifestazioni e verranno premiati i primi 3 classificati. A tutti i concorrenti verrà rilasciato attestato di partecipazione nel corso delle varie feste paesane.