Careggine, lavori per 400mila euro sulle strade

Completati i lavori di messa in sicurezza della rete stradale del comune di Careggine. Interventi significativi eseguiti su tutto il territorio volti a prevenire dissesti e cadute massi e a realizzare sistemi adeguati di regimazione delle acque piovane. I cantieri hanno riguardato operazioni di disgaggio di massi pericolanti, l’installazione di reti di protezione e l’asfaltatura di alcuni tratti di strada.
L’importo dell’appalto è stato pari a 400 mila euro interamente finanziati dal Ministro delle infrastrutture e trasporti.
Grande soddisfazione viene espressa a nome di tutta l’amministrazione dal sindaco Mario Puppa: “Da Isola Santa alle Coste, passando da Porreta e dalla Formica, abbiamo sistemato tantissime criticità che avrebbero messo in pericolo la sicurezza dei cittadini che transitano sulle nostre strade comunali – afferma il primo cittadino -. Un’operazione che ci inorgoglisce soprattutto perché realizzata a costo zero per le casse dell’ente avendo acquisito la somma necessaria attraverso un bando del Ministero delle infrastrutture. Pur non essendo lavori di grande visibilità e di impatto manifesto sulla vita dei residenti sono stati sempre nelle priorità dell’amministrazione che ha lavorato in questi anni per la loro realizzazione”.