
Torna a Borgo a Mozzano l’appuntamento con la Diavolo Run. Domenica (6 agosto) la corsa podistica organizzata dall’Asd Valdiserchio Runners attraverserà per il terzo anno consecutivo il territorio borghigiano, disegnando un itinerario tra boschi, colli e sentieri lungo circa 9 chilometri. La corsa, aperta a tutti gli atleti in possesso del certificato medico che ne attesti l’idoneità fisica, attira da sempre un elevato numero di corridori, grazie al paesaggio suggestivo e all’emozione di correre sul Ponte del Diavolo.
L’appuntamento è alle 7,30 di fronte al palazzo comunale in via Umberto I per le iscrizioni e il ritiro dei pettorali. La competizione prenderà il via alle 9,30. I partecipanti potranno usufruire gratuitamente degli spogliatoi e delle docce del Palazzetto dello sport. Il pacco gara verrà distribuito a tutti gli atleti, mentre sono previsti premi per la categoria Assoluti uomini fino al 25esimo qualificato, per i Veterani uomini fino al 15esimo e per gli Argento uomini fino al decimo posto. Le categorie Assoluti donne, Veterani donne e Argento donne saranno premiate, rispettivamente, fino alla ventesima, decima e terza qualificata. Sono inoltre previsti due premi speciali per gli uomini e le donne che batteranno il record di gara e per le squadre più numerose. La gara è organizzata con la collaborazione tecnica del gruppo podistico Parco Alpi Apuane e ha ottenuto il patrocinio del Comune di Borgo a Mozzano e della Uisp.
È possibile iscriversi entro venerdì 4 agosto sul sito www.mysdam.it, oppure direttamente sul posto. Per ulteriori informazioni: Paolo 348.7350156; Fabio 347.7772612; Simone 328.1356781.