Teatro amatoriale per “Borgo è Bellezza”: a Gioviano va in scena Pirandello

Ancora teatro amatoriale nel programma della terza edizione di Borgo è Bellezza. Il viaggio tra le bellezze del territorio borghigiano si fermerà a Gioviano per una serata speciale dedicata a Luigi Pirandello. Venerdì (18 agosto), alle 21, nel centro storico di Gioviano, la filodrammatica locale porterà in scena Il berretto a sonagli: tutti i dilemmi e le indecisioni dell’ animo umano prenderanno vita per raccontare l’eterna sconfitta di chi deve difendere a tutti i costi il proprio prestigio sociale.
Diretti da Frediano Paoli, saliranno sul palco Benedetta Barbi, Dimitri Papini, Matteo Paoli, Margherita Paoli, Francesca Innocenti, Lorenzo Giannotti e Monica Paoli. I costumi sono curati da Angela Pollastrini, mentre Maria Grazia Paoli sarà la suggeritrice.
Al termine dello spettacolo il comitato paesano di Gioviano offrirà al pubblico un rifresco. Per facilitare l’accesso alla frazione è stato organizzato un servizio navetta gratuito con partenza da Piano di Gioviano.
L’ingresso è libero. Borgo è Bellezza è organizzato dal Comune di Borgo a Mozzano, da Unità creativa e da Borgo eventi, con il contributo della fondazione Banca del Monte di Lucca.