Croce Verde, inaugurata nuova sede a Castelnuovo

Una festa gioiosa e partecipata, per celebrare un passo importante per il volontariato e la comunità della valle del Serchio. Così può essere descritta l’inaugurazione della nuova sede della Croce Verde di Castelnuovo, svoltasi nel pomeriggio di sabato (9 settembre).
Di fronte a numerosi amici e simpatizzanti, la vicepresidente Elisa Ricci ha fatto gli onori di casa, presentando la rinnovata base dell’associazione. L’edificio, funzionale ed accogliente, si trova in località le Monache, al numero 304 della strada provinciale del Passo delle Radici e va a sostituire la precedente sede di via Fabrizi.
La sezione Garfagnana della Croce Verde di Lucca ha alle spalle una lunga storia, seppur con vicende alterne. L’acquisto della nuova struttura, per cui è stato fondamentale il sostegno della Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca, renderà più efficienti i servizi che l’associazione offre alla popolazione, in ambito sanitario e sociale.
Numerose le autorità presenti all’evento, tra queste, l’onorevole Raffaella Mariani, l’assessore regionale Marco Remaschi, il vice-presidente della regione Mario Puppa, il sindaco di Castelnuovo Andrea Tagliasacchi, il rappresentante dell’Unione dei Comuni della Garfagnana Francesco Angelini e il sindaco di San Romano in Garfagnana Pier Romano Mariani. Da parte di tutte le istituzioni sono giunti i ringraziamenti per l’attività che i volontari svolgono con abnegazione al servizio della popolazione. Al termine della presentazione dei nuovi delegati è stata inoltre scoperta una targa intitolata alla memoria dei volontari scomparsi dono anni dedicati alla causa della Croce Verde.