Un futuro per Bagni di Lucca rilancia l’attività. A dicembre arriva Magdi Allam

26 settembre 2017 | 07:07
Share0
Un futuro per Bagni di Lucca rilancia l’attività. A dicembre arriva Magdi Allam

Col mese di settembre, riprendono ancora più intensamente le attività del gruppo di opposizione di centrodestra Un futuro per Bagni di Lucca – Gemignani sindaco. A dirlo sono i due consiglieri comunali Laura Lucchesi e Claudio Gemignani.

“Continua la nostra opposizione intelligente insieme a tutto il gruppo – dicono – Lasciamo da parte le critiche distruttive di chi appare a Bagni di Lucca ogni 5 anni, cercando di stare sempre tra la gente e i suoi problemi. Abbiamo in questi mesi, condiviso alcune scelte della nuova amministrazione di centrosinistra, come la scelta di chiudere, e progettare di ricostruire in loco (faremo una mozione a tal proposito), la scuola primaria di Scesta, per gravi problemi statici. Su tale argomento, la passata amministrazione si era nascosta dietro a un dito. Abbiamo appoggiato i cittadini nella battaglia contro Gaia, e non ci fermeremo qui, nella sollecitazione all’Unione dei Comuni per la pulizia dell’alveo e la sistemazione della griglia nel Rro di Fornoli Vecchia, che spesso ha causato gravi danni alle abitazioni, chiedendo anche la pulizia per un altro tratto del torrente Refubbri. Abbiamo presentato interpellanze sulla sicurezza, sull’Oratorio di Casoli, sulla videosorveglianza, sul cimitero di Fornoli e su quello di Pieve di Controni”.
Caldo anche il fronte immigrazione, tema sul quale il gruppo non abbassa la guardia: “Abbiamo promosso una raccolta di firme che sta avendo un incredibile successo (siamo a oltre 300) – dicono Gemignani e Lucchesi – che indirizzeremo al prefetto, al sindaco, dove chiediamo lo stop a nuovi arrivi, maggiore sicurezza sul territorio, dichirando l’appoggio al disegno di legge, promosso da Fratelli d’Italia e appoggiato anche da Forza Italia, chiamata Taglia business. In pratica si vuole andare ad obbligare quei privati che oggi accolgono i migranti, e rendicontare le spese: i soldi chiesti e ottenuti, devono essere utilizzati per loro”.
E proprio su questo tema sabato (30 settembre) continuerà la raccolta firme con un gazebo in piazza del Circolo dei Forestieri, dalle 9 alle 12. Il 6 dicembre alle 21, invece, nella sala rosa del Circolo dei Forestieri, ci sarà una serata dal tema L’islam e l’Occidente, alla presenza dello scrittore e giornalista, Magdi Cristiamo Allam. “Non ci fermiamo alle firme, lo avevamo promesso – dice Un futuro per Bagni di Lucca – Gemignani Sindaco – ma andremo avanti convintamente con ogni mezzo. E la presenza di Magdi, persona straordinaria e gentilissima, ci rende orgogliosi e pieni di emozione”.