Corso per operatore termoidraulico, a gennaio via alle iscrizioni

Successo per l’open day del corso per addetto alla preparazione, installazione, controllo e manutenzione di impianti termoidraulici – Term-e finanziato dalla Regione Toscana e gestito dall’Isi Garfagnana in partneriato con le agenzie formative Per-Corso e Formetica e Sevas, che si è tenuto mercoledì (8 novembre) nella sede dell’incubatore di Camporgiano.
Il progetto, che prevede un esame di qualifica, si concluderà per i 10 allievi selezionati, nel mese di maggio 2018. Le iscrizioni per il nuovo ciclo si apriranno a gennaio.
Il percorso formativo, della durata di due annualità, prevede la realizzazione di 630 ore di alternanza scuola lavoro in aziende termoidrauliche del territorio. Tutto il progetto è stato gestito in collaborazione con esperti del mondo del lavoro che hanno partecipato alle lezioni, organizzato visite didattiche e workshop di specializzazione. Si tratta di un’occasione reale di accompagnamento al lavoro per ragazzi che hanno abbandonato la scuola e che intendono seguire un percorso di inserimento lavorativo.
Per informazioni, è possibile contattare l’Isi Garfagnana allo 0583 62271 o l’agenzia formativa Per-Corso allo 0583 333305.