Al via domenica le iniziative del Natale a Castelnuovo

Inizia il clima natalizio a Castelnuovo. L’associazione Compriamo a Castelnuovo-Confcommercio Lucca, in collaborazione con l’amministrazione comunale, ha presentato ufficialmente il calendario degli eventi di Natale a Castelnuovo che inizieranno domenica (26 novembre) per chiudersi poi il 6 gennaio.
Tanti gli appuntamenti con la solita grande attesa per la nuova casa di Babbo Natale, realizzata in collaborazione con la Compagnia dell’Ariosto, che alla quarta edizione torna nella prima location ovvero in Rocca Ariostesca tra atrio e spazio solitamente occupato dal museo. Non mancheranno le novità come l’ufficio postale di Babbo Natale che sarà collocato nell’ex edicola di piazza Umberto e torna il gioco 1500 EuroAuguri che avrà quest’anno una componente ludica che farà divertire, oltre che vincere, tutti coloro che faranno acquisti nei negozi aderenti all’associazione.
Il primo appuntamento è per domenica quando, dalle 16, la casa di Babbo Natale si svelerà almeno in parte con l’apertura del solo atrio e un laboratorio artistico a cura dell’associazione Smaskerando per addobbare gli alberi presenti. L’inaugurazione completa alla presenza di Babbo Natale avverrà sabato 2 dicembre nel corso della prima giornata di Castelnuovo città della Castagna che proseguirà anche domenica 3. Per l’Immacolata ancora un laboratorio artistico, sabato 9 l’occasione di fare del bene scattando una foto con Babbo Natale e domenica 10 la festa dell’associazione Comete, la tradizionale Una stella per bene che chiude la stagione di eventi dell’associazione che raccoglie fondi per aiutare i bambini del territorio.
Sabato 16 sarò possibile far consegnare a Babbo Natale i regali per i propri figli, nipoti eccetera. Per partecipare è obbligatorio prenotarsi: o via mail a info@castelnuovoeventi.it o presso l’ufficio postale di Babbo Natale che sarà aperto in tutti i giorni dell’evento ed anche il 13, 1 e 15 dicembre per raccogliere prenotazioni e ricevere i regali. Il 17 dicembre si terrà la giornata del fuoco con la fiaccolata da Castelnuovo alla fortezza di Mont’Alfonso mentre dal 21 al 23 dicembre tornano le aperture serali dei negozi ed il gioco 1500 EuroAuguri. Il regolamento è semplice: bisogna comprare nei negozi aderenti all’associazione, conservare lo scontrino e presentarlo alla casa di Babbo Natale, dalle 21 in poi, per tentare di aggiudicarsi i buoni acquisto in palio. La serata del 22 sarà allietata anche dai canti di Natale del coro Voci del Serchio. Tra il 5 e 6 gennaio, la Compagnia dell’Ariosto aprirà invece la porta della casa della Befana situata nel palazzo Azzi in piazza Umberto.