Dalla Vicaria Val di Lima il campione italiano di balestra storica

29 novembre 2017 | 20:43
Share0
Dalla Vicaria Val di Lima il campione italiano di balestra storica

Domenica (19 novembre) si è concluso a Piosina, in provincia di Perugia, il terzo campionato italiano Figest Coni di balestra storica.
La kermesse è andata avanti per nove estenuanti prove tenutesi a Perugia, Bagni di Lucca, Orvieto, Genova e Lucca.
Alla fine si è laureato campione Italiano Ernesto Pucci della Vicaria Val di Lima di Bagni di Lucca. Al secondo posto e vicecampione Italiano il compagno di squadra Roberto Bianchi. Terzo classificato Manuele Santo degli Arcieri e balestrieri di Orvieto.

Per le donne prima classificata e campionessa Italiana Fernanda Torresan della compagnia Asd San Giorgio di Genova.
All’ultima gara che ha laureato i vincitori hanno presenziato i vertici Figest: il presidente Casadidio, il presidente onorario Berti, il segretario generale Manganelli e la segretaria Di Nardo.
Al termine dei festeggiamenti di chiusura il presidente della Vicaria Val di Lima di Bagni di Lucca Paolo Bianchi si è associato ai complimenti espressi dalla Federazione per la riuscita della manifestazione ed in particolare agli atleti della Val di Lima Alessandro Simonini, Valter Crudeli, Virgilio Contrucci, Roberto Paolinelli, Giovanni Tardelli e Massimo Francesconi.
All’ultima prova ha partecipato anche il consigliere del comune di Bagni di Lucca Salotti, che ha voluto donare una targa ricordo dell’amministrazione al presidente Casadidio.
Un saluto a tutti e arrivederci al prossimo anno con l’auspicio di ripetere la straordinaria cavalcata di quest’anno che ha visto la Vicaria Val di Lima vincere il campionato italiano.