Giovani Democratici della Valle: Dinelli nuovo segretario

10 gennaio 2018 | 16:44
Share0
Giovani Democratici della Valle: Dinelli nuovo segretario

Si è ufficialmente conclusa la fase congressuale che ha portato al rinnovo dei vertici del circolo dei Giovani Democratici della Valle del Serchio, che comprende tutti i giovani tesserati e simpatizzanti del Partito Democratico di Mediavalle e Garfagnana. A guidare il gruppo nei prossimi anni come nuovo segretario sarà Raffaele Dinelli di Barga, laureato in chimica industriale e da molti anni attivo all’interno del Partito Democratico del suo comune. Ad affiancarlo come vice segretari ci saranno Chiara Mele di Castelvecchio Pascoli, giovane laureanda in Giurisprudenza, e Lorenzo Bertocci, attualmente membro del direttivo del Partito Democratico di Gallicano. A completare la squadra sono stati nominati Greta Orsi di Bagni di Lucca come responsabile e coordinatrice della comunicazione del gruppo GD, Taulant Shehu di Gallicano e Maicol Andolfo di Mologno, responsabili di alcune delle aree tematiche. Alfredo De Servi, giovane studente di Giurisprudenza di Ghivizzano, e Costanza Forli, consigliera comunale di Fabbriche di vergemoli e capogruppo del gruppo consiliare Costruiamo il futuro saranno invece i rappresentanti del circolo Valle del Serchio nella segreteria della Provincia di Lucca.

“Il nostro gruppo ha una grandissima capacità di fare squadra – dice il neosegretario – perciò vogliamo dire a tutti i giovani che condividono gli ideali di democrazia, uguaglianza e libertà che esiste uno spazio in Valle del Serchio dove poter parlare e discutere di politica in un contesto spontaneo e vivace”. 
Tante le idee e i progetti dei Giovani Democratici Valle del Serchio: tra questi, è prevista la programmazione di un giro dei circoli del territorio per conoscere al meglio le comunità; l’organizzazione di iniziative ed incontri su tematiche di interesse generale, quali ad esempio le leggi sui diritti civili approvate nella legislatura che sta per concludersi; la realizzazione di uno spazio giovani alla Festa de l’Unità.