A Barga si presenta la nuova avventura del Comandante Tenax

Si terrà domenica (28 gennaio) alle 16 nel locale Theobroma Capolavori di dolcezza di Barga in Via Guglielmo Marconi 16/18 la presentazione del nuovo romanzo dello scrittore di gialli Daniele VenturiniLe Indagini del Comandante Tenax – Fuoco Amico, il secondo libro che ha per protagonista il Comandante Tenax.
Il romanzo prende spunto da un fatto di cronaca nera realmente accaduto di cui l’autore ha coordinato in passato le indagini. Daniele Venturini infatti è Ufficiale in Congedo dell’Arma dei Carabinieri con il grado di Tenente e nella sua lunga carriera di investigatore è stato insignito di varie onorificenze, tra cui Cavaliere della Repubblica, la Medaglia Mauriziana e gli sono stati concessi vari encomi per meriti di servizio. Un racconto giallo avvincente, ambientato nella Provincia di Ferrara nel litorale Comacchiese, dove il cadavere di una guardia giurata viene rinvenuto all’interno del piazzale di una fabbrica di San Giuseppe di Comacchio.
“Lo staff Theobroma è onorato di ospitare questo appuntamento – racconta Luigi Gori di Theobroma – un viaggio letterario nella vita complessa di un investigatore e nelle sue difficili indagini. Il romanzo sarà presentato ed analizzato insieme allo psichiatra Mario Betti, un incontro per stimolare attivamente partecipazione ed immedesimazione nella storia descritta, liberi di divertirsi e di imparare attraverso la lettura”.
Per maggiori informazioni e per restare aggiornati sull’evento è possibile visitare la pagina Facebook Theobroma Capolavori di dolcezza.