Soldi per palestra Fornoli, Comune: “Siamo in grado di ottenere risultati”

Il Comune di Bagni di Lucca risponde a Progetto Rinascimento, che aveva esultato per l’ottenimento dei fondi, prendendosene il merito, per la ricostruzione della palestra comunale di Fornoli, essendo stato inserito l’intervento inserito nell’elenco dei comuni beneficiari dal Miur.
“Si spera – aveva scritto Progetto Rinascimento – che l’amministrazione Michelini faccia tesoro del finanziamento realizzando un polo sportivo a disposizione della comunità e di tutte le associazioni come in programma dell’amministrazione Betti al momento dell’approvazione del progetto stesso. La politica della giunta Betti è stata premiata ancora una volta ottenendo per Bagni di Lucca un finanziamento a fondo perduto senza alcun onere a carico della comunità, vedremo se l’attuale amministrazione sarà in grado di fare altrettanto nei prossimi anni. Tale finanziamento era stato presentato anche in campagna elettorale come ulteriore intervento su Fornoli che si sarebbe concretizzato. Ennesima dimostrazione di fatti e non parole”.
Ad apprendere la notizia arriva la risposta del Comune di Bagni di Lucca: “Già da alcuni giorni – dice l’amministrazione – a livello regionale ci avevano informato, seppur informalmente, dell’ammissione al finanziamento del progetto presentato dall’allora amministrazione nell’anno 2015, e per il quale ci eravamo spesi affinché fosse inserito nella legge di bilancio 2018. Esprimiamo la nostra soddisfazione per il risultato, che dimostra, al di là di ogni colore politico, come la sinergia tra la progettazione, la richiesta e la costanza nel seguire gli iter di finanziamento, anche attraverso i referenti del territorio, porti buoni frutti con ricadute positive sul territorio comunale. Vorremmo rassicurare sia i componenti di Progetto Rinascimento che i cittadini di Bagni di Lucca sulla nostra capacità di ottenere simili risultati in merito a finanziamenti e contributi”. “Come sempre – conclude l’amministrazione – i conti si fanno alla fine del mandato e saranno i cittadini a premiare o meno l’operato dell’amministrazione, così come hanno fatto alle ultime elezioni”.