Unione ciechi, inaugurata sede a Castelnuovo

E’ stata inaugurata ieri (19 marzo) la sede di rappresentanza a Castelnuovo dell’Unione Italiana dei ciechi e degli ipovedenti. Presenti alla cerimonia il sindaco Andrea Tagliasacchi, il vice sindaco Patricia Tolaini, il presidente del Consiglio comunale Francolino Bondi, l’assessore all’istruzione Chiara Bechelli e il consigliere Alessandro Pedreschi.
La sede si propone di quale punto di riferimento per le necessità del territorio e per agevolare tutti coloro che desiderassero avere informazioni o delucidazioni sulle attività dell’Associazione.
“Un reale ammodernamento della nostra organizzazione – ha commentato Massimo Diodati, presidente Unione Italiana Ciechi e Ipovedenti di Lucca – non può che passare attraverso l’aggiornamento tecnologico delle nostre strutture, la gestione collegiale, l’incremento dell’erogazione dei servizi, l’ampliamento delle responsabilità mediante la creazione di una rete di rappresentanze o di referenti nei comuni maggiormente popolati”. La sede di rappresentanza è stata allestita presso gli spazi messi a disposizione dal comune di Castelnuovo di Garfagnana all’Erp Villaggio Unrra, e sarà aperta il primo ed il terzo lunedì di ogni mese dalle 15 alle 17,30.