Provincia, quasi pronta la rotatoria di Diecimo

22 marzo 2018 | 15:29
Share0
Provincia, quasi pronta la rotatoria di Diecimo

Grazie al bel tempo di questi giorni la ditta incaricata ha pressoché concluso i lavori della rotatoria tra la strada provinciale 2 Lodovica e la provinciale 32 di Pescaglia, in località Diecimo, nel comune di Borgo a Mozzano.
L’intervento, progettato dalla Provincia, e per il quale sono stati investiti 337mila euro, ha permesso di mettere in sicurezza la viabilità in una zona ad alta densità di traffico, razionalizzando un incrocio a rischio dove transitano giornalmente numerosi mezzi sia leggeri che pesanti.

Grazie al Comune di Borgo a Mozzano è stato anche anticipato l’intervento per l’installazione dell’illuminazione pubblica che dopo i collaudi di stamani, sarà attivo già da stasera.
La Provincia di Lucca provvederà ora ad appaltare il secondo lotto per i successivi interventi di rifinitura, sistemazione dell’aiuola interna del rondò, l’installazione dei guardiavia, e alcune opere di potenziamento delle rete di regimazione delle acque superficiali. Intanto adesso, grazie alla collaborazione tra Provincia e i Comuni di Pescaglia e Borgo a Mozzano, la zona è percorribile con maggiore sicurezza rispetto a qualche mese fa.