Fornoli, due parchi giochi a nuovo entro l’estate

8 aprile 2018 | 15:51
Share0
Fornoli, due parchi giochi a nuovo entro l’estate
Fornoli, due parchi giochi a nuovo entro l’estate
Fornoli, due parchi giochi a nuovo entro l’estate

Venerdì sera (6 aprile) l’amministrazione Comunale di Bagni di Lucca ha incontrato i cittadini di Fornoli. Diversi i temi toccati: il viale alberato, i parchi giochi, la palestra, la viabilità e il centro sanitario. Per quanto riguarda la situazione di degrado dei parchi giochi, l’amministrazione ha annunciato interventi per il ripristino e il decoro dei due parchi di Fornoli, compreso il parco della Pace: entro l’estate saranno installati nuovi giochi per bambini.

Dopo l’ottenimento dei fondi per la costruzione della palestra, emerge un problema: il progetto, infatti, prevede la ricostruzione dell’edificio nello stesso punto, con il rischio di ottenere una palestra piccola e poco funzionale. Il progetto potrebbe essere variato con la costruzione dell’impianto sull’altro lato della scuola: a mesi arriverà la risposta. I lavori avranno una durata di tre anni.
Dopo la conclusione dei lavori di ieri (7 aprile), in cui è stato istituito il senso unico dall’intersezione tra via Papa Giovanni XXIII e via De Gasperi, con la realizzazione di oltre 40 posti auto, l’amministrazione proseguirà i lavori sulla viabilità. Dalla nuova segnaletica fino alle strisce pedonali: i lavori partiranno proprio da Fornoli. Sulla questione degli alberi abbattuti lungo la provinciale, invece,  l’amministrazione, insieme alla provincia, ritiene di aver dimostrato “sensibilità verso un tema vicino ai cittadini, quello di reimpiantare le piante”. Infine il Comune, dopo le polemiche sui ritardi nelle opere, ha ribadito che il nuovo centro socio sanitario di Fornoli rappresenta un’occasione da non perdere.