Al teatrino di Vetriano la compagnia ‘Il Siparietto’

Nuovo appuntamento al Teatrino Fai di Vetriano. Domenica (6 maggio) andrà in scena la commedia musicale E se il tempo fosse un gambero? ad opera de Il Siparietto, una compagnia toscana nata nel 2003 con alle spalle una lunga serie di spettacoli rappresentati in tutta Italia e collaborazioni con importanti associazioni come Telethon e Lucca Effetto Cinema Notte. Nelle sue rappresentazioni la Compagnia si avvale della collaborazione della scuola di danza Dancing Team.
Portata in scena per la prima volta nel 1986 al Teatro Sistina di Roma, la commedia racconta di una pacifica vecchina nubile, Adelina, che nel giorno del suo solitario ottantesimo compleanno, riceve la visita di un diavolo che ha lo scopo di riportarla indietro nel tempo, nel 1928, quando aveva 20 anni, perché accetti la corte del principe polacco Amedeo, che a suo tempo aveva rifiutato. Da lì si innesca una serie di divertenti vicende, animate da numerosi personaggi: Sora Lalla, Sora Cleofe, Peppe er bertuccia, Cirifischio. Il sogno di poter tornare indietro nel tempo è da sempre un’ipotesi seducente, accompagnata in questa commedia musicale da una colonna sonora memorabile, dalla leggerezza e dal divertimento del testo originale proposto in un nuovo adattamento che rende questo spettacolo di assoluta attualità.
Il teatrino, come è noto, ha i posti limitatissimi pertanto è necessaria la prenotazione telefonando allo 0583 358131 (ore pasti). Per informazioni, è possibile inviare una mail a faivetriano@fondoambiente.it