Giovo Bike, conto alla rovescia per la bicimessa

4 maggio 2018 | 07:07
Share0
Giovo Bike, conto alla rovescia per la bicimessa

Conto alla rovescia per la ormai tradizionale bicimessa organizzata dal Giovo Bke sulle colline lucchese e in particolare alla Croce di Brancoli, per il prossimo 13 maggio. Da questa monumentale croce, eretta in località Gignano di Brancoli nell’immediato dopoguerra sulle rovine dell’antica torre dei segnali, nonostante la modesta altitudine (696 metri) è possibile ammirare uno splendido panorama che spazia dalla piana di Lucca alle Alpi apuane, dalla Media valle del Serchio all’Appennino Tosco Emiliano e sul mar tirreno fino alle isole della Capraia e della Gorgona.

Per giungere alla croce in mountain bike ci sono molte alternative sia su strade asfaltate che su sterrati: recentemente gruppi di volontari hanno ripulito e ripristinato diversi sentieri, ognuno quindi può raggiungere la croce da solo o in gruppo in base alle proprie possibilità e alla propria preparazione atletica.
Al termine della celebrazione, come tradizione, verrà servito sul piazzale adiacente alla croce un aperitivo e successivamente, a chi desidera continuare la giornata all’aria aperta e in compagnia, nel giardino del convento francescano di Borgo a Mozzano in collaborazione con la locale Misericordia ed il comune sarà offerto un buon piatto di pasta e un po’ di buon vino. Per prenotarsi è possibile rivoltersi al numero 3388348959 o info@giovobike.it