Andreuccetti: “Sul taglio dell’erba Lega mistifica”

25 giugno 2018 | 10:36
Share0
Andreuccetti: “Sul taglio dell’erba Lega mistifica”

“Sullo sfalcio dell’erba lungo le strade di collegamento per le frazioni siamo in anticipo sui tempi di una settimana rispetto allo scorso anno ed in generale siamo molto più avanti di quanto veniva fatto un tempo”. Così il sindaco di Borgo a Mozzano Patrizio Andreuccetti, in risposta ad una nota della Lega che lamentava mancati sfalci in diverse zone della Mediavalle (leggi).

“Come ho avuto modo di spiegare appena due lunedì fa – afferma Andreuccetti – il taglio erba è iniziato ed in circa venti giorni, forse qualcuno in più, giungerà a termine su tutto il territorio. Nel frattempo non ci si limita agli sfalci lungo le vie di collegamento ma viene fatto un costante lavoro per il decoro di centri storici e cimiteri. L’amministrazione è ogni ora in prima linea per dare risposte alle molteplici richieste che giungono dai cittadini, cerchiamo sempre di essere puntuali, talvolta modificando anche il piano operativo che ci siamo dati. L’erba, come ben si sa, ricresce a vista d’occhio e fare miracoli è impossibile ma questo i cittadini di buonsenso lo sanno bene. Faccio un esempio: nel centro storico di Borgo è stato fatto un ampio intervento di decoro in vista del Corpus Domini del 3 giugno, ma già oggi c’è necessità di intervenire ed a breve lo faremo”.
“La Lega dovrebbe sapere che qua a Borgo sul taglio erba vige un principio di rotazione, secondo il quale un anno si inizia dal capoluogo, un anno dal sud del comune, un anno dal nord, secondo un principio di equità – aggiunge Andreuccetti -. La Lega, che sul territorio non c’è mai stata e che di taglio erba non se ne è mai occupata, queste cose non le sa e interviene senza conoscere le situazioni. È normale che se il taglio erba è giunto a più di metà del comune, ci siano frazioni su cui ancora non è stato effettuato e andare sul giornale a dire che proprio in quei posti l’erba è ancora alta, è semplicemente mistificatorio, in quanto se ancora non è stata tagliata lo sarà a breve perché è nel programma”.
“Inoltre – conclude il primo cittadino – colgo l’occasione per ribadire che anche questo anno, qualora ne sia ravvisata la necessità, saranno effettuati due tagli, uno adesso e l’altro sul finire della stagione estiva”.