Simonini (Lega): “Problema sfalci segnalato dai cittadini”

Non si fa attendere la risposta della Lega, sulla questione degli sfalci, al sindaco Patrizio Andreuccetti: “Andreuccetti – dice il segretario territoriale Simone Simonini – attacca la Lega accusandola di mistificare la realtà dei fatti dopo l’intervento della locale sezione sulla problematica dei mancati sfalci nel Comune di Borgo a Mozzano e limitrofi. Abbiamo, su richiesta dei cittadini, sottolineato la problematica dei mancati sfalci in vari luoghi della Mediavalle e Garfagnana che siano strade comunali o provinciali. Purtroppo la problematica è diffusa a macchia d’olio e necessita di una soluzione idonea e duratura al fine di scongiurare pericoli a cose o persone”.
“Il tutto a nostro avviso – prosegue Simonini – non giustifica però la presa di posizione di Andreuccetti contro il nostro movimento il quale evidentemente irritato ci attaccata con il solito monologo. Noi non vogliamo entrare nel merito se l’amministrazione di Borgo a Mozzano inizia un anno gli sfalci a nord e l’altro a sud per parità di trattamento, non giudichiamo il decoro dei centri storici e nemmeno la tenuta dei cimiteri, poiché su questo nessuno ci ha dato notizia e nessuno al momento ha fatto lamentela con noi. Il nostro intervento generale, riportava i fatti di Borgo a Mozzano, foto alla mano, Coreglia Antelminelli e in conclusione la viabilità provinciale, parlando di enti e non di singole persone. Abbiamo sottolineato aspetti di Borgo a Mozzano sempre ed esclusivamente segnalati dalla popolazione residente tramite i nostri referenti, e proprio per questo non capiamo il sindaco sul perché si scateni sempre contro la Lega, dichiarando che la stessa non è mai stata presente sul territorio”.
“È evidente sindaco – conclude SImonini – che ciò che non c’era ieri, non debba esserci domani e viceversa, quindi lei svolga il suo ruolo e dia risposta con fatti concreti verso i suoi cittadini senza contestare il parere degli abitanti. Dal canto nostro abbiamo con educazione sempre portato rispetto alla carica che riveste, stringendole più volte la mano, e per questo le auguriamo un sereno lavoro per una brillante conclusione di mandato”: