Torna la due giorni di teatro di strada a Camporgiano

26 giugno 2018 | 09:41
Share0
Torna la due giorni di teatro di strada a Camporgiano

Sabato pomeriggio, alla presenza del sindaco Francesco Pifferi Guasparini, della vic sindaco Tiziana Biagioni, del presidente della Pro Loco e delle altre associazioni locali e di fronte ad un folto pubblico si è tenuta nella sala del consiglio comunale di Camporgiano la presentazione del manifesto e del programma di Spettacolando – Rassegna internazionale di teatro di strada che si terrà a Camporgiano sabato e domenica 7 e 8 luglio.

Il presidente del Laboratorio teatrale ha evidenziato come questa manifestazione investa sulla cultura teatrale e miri a promuovere il rinnovamento della stessa offrendo ad un vasto pubblico una grande varietà di linguaggi teatrali. Come sempre nessuno degli artisti presenti avrà un nome famoso, ma tutti riusciranno ad affascinare gli spettatori grazie ad una vitalità e ad un estro fuori del comune, attraverso un linguaggio che può essere compreso da gente di ogni età, razza e condizione.
Il programma prevede due intensi giorni nei quali si esibiranno mimi, giocolieri, acrobati, marionettisti e funamboli provenienti non solo dall’Italia ma anche dalla Germania e dalla Spagna. L’ingresso alla manifestazione è, come sempre, gratuito. Farà da corollario un mercatino dell’artigianato e dei prodotti tipici.
L’incontro si è poi concluso con un brindisi beneaugurale.