La denuncia di Simonini (Lega): “Negata visita all’Iti di Borgo a Mozzano”

Non è andato giù a Simone Simonini, consigliere provinciale e segretario della Lega Mediavalle e Garfagnana, il diniego ricevuto alla sua richiesta di poter visitare l’Iti Ferrari di Borgo a Mozzano. La sua richiesta di visitare la scuola, partita a seguito di alcune segnalazioni degli studenti è caduta nel vuoto. Un fatto che il rappresentante del carroccio ha voluto pubblicamente stigmatizzare.
“Alcuni mesi fa – dichiara Simonini – dopo aver riscontrato tramite la protesta di molti studenti, varie problematiche avevamo promesso di far visita all’edificio per constatarne le condizioni. Il tutto era partito da una gita saltata ma il nostro intervento voleva andare a riscontrare le reali problematiche segnalate quali: infiltrazioni di acqua, mancanza di attrezzature da laboratorio, sedie e banchi in cattive condizioni e malfunzionamento del riscaldamento”.
“Forte del ruolo di consigliere provinciale e vicepresidente della commissione edilizia scolastica – afferma Simonini – ho chiesto un incontro con la dirigente per accertarne le problematiche in modo da sottoporle all’aula del Consiglio provinciale e al presidente. La nostra richiesta voleva tendere una mano per la risoluzione delle problematiche ma purtroppo non ha trovato disponibilità. Dopo la mail scritta e le varie telefonate, nessuno si è reso disponibile e interessato. Segnaliamo pubblicamente l’accaduto, in modo da dimostrare il nostro impegno sul territorio alla ricerca delle risoluzioni dei problemi segnalate dai cittadini o in questo caso dagli studenti dell’istituto”.
“Grave a nostro avviso – conclude il rappresentante leghista – la superficialità di chi doveva far si che l’incontro e la visita andasse a buon fine. Forti del nostro attivismo sul territorio, torneremo sicuramente a richiedere l’incontro”.