Notte rosa chiude eventi di ‘Castelnuovo by night’

È la Notte Rosa a chiudere Castelnuovo by night, il contenitore di eventi che l’associazione Compriamo a Castelnuovo organizza per promuovere le aperture serali delle attività commerciali nei venerdì di luglio. La manifestazione L’Arte è Donna, organizzata dall’assessorato e dalla commissione pari opportunità del comune di Castelnuovo, è giunta quest’anno alla quarta edizione con il solito obiettivo di valorizzare la figura femminile in ogni sua espressione e dare visibilità alle donne impegnate nell’esprimere la loro arte e la loro creatività.
“Artiste e artigiane insieme per dimostrare e mostrare quanto sia forte lo spirito creativo di noi donne – spiega Gabriella Tolaini, presidente della commissione pari opportunità – pittrici, sarte, ricamatrici, cantanti e tante altre per una serata all’insegna delle capacità e della fantasia femminili”.
Tra le protagoniste della serata anche le operatrici del codice rosa del pronto soccorso e le associazioni del territorio attive in ambito culturale e del volontariato pronte a dare assistenza e informazioni come associazione Luna Onlus, il centro di ascolto Non ti scordar di te, il Ritrovo di Roberta e Progetto Donna. Ad arrichire la mostra-mercato sedie artistiche create dalle artiste di Garfagnana Chairart e la possibilità di scattarsi selfie con la cornice e l’hashtag #notterosacastelnuovo dedicati all’evento.
Questo sarà il clou della serata che vedrà i consueti spazi musicali nel centro storico del paese. Tutto pronto ormai anche per la 35esima edizione della Settimana del Commercio 2018 che sarà presentata lunedì sera (30 luglio).