Lucchio, successo per il memorial di volley dedicato a Marco Pacini

Ieri (29 luglio) al campo sportivo di Zato, si è svolta la sesta edizione del torneo di green volley Memorial Marco Pacini, valevole per il primo trofeo Val di Lima organizzata dall’associazione Lucchio Ambiente e da ex compagni di squadra e di vita di Marco, che come gli scorsi anni è andato incontro ad un grande successo.
Più di 100 persone si sono riunite in questo piccolo paese nel comune di Bagni di Lucca, per onorare nel migliore dei modi la memoria di Marco. Dai familiari agli amici, nessuno poteva mancare a questa domenica fatta di ricordo e di festa attorno allo sport che lui amava così tanto.
Per tutta la giornata, dieci squadre provenienti dalle provincie di Lucca, Pisa e La Spezia, si sono affrontate con grande spirito agonistico ma sempre all’insegna del divertimento e della sportività.
Le squadre composte da giocatori di ottimo livello sono state divise inizialmente in due gironi, per poi darsi “battaglia” in incontri ad eliminazione diretta.
Il risultato finale ha visto prevalere in un avvincente duello la formazione dei Soldi e paura mai avuti (composta da Federica Mugnai, Martina Frulletti, Emanuele Lusori e Tommaso Lupo), sui 2 classificati Noi vi sfidiamo a birre (composti da Arianna Unti, Greta Moscardini, Maurizio Misale e Andrea Casella).