Castelnuovo, inaugura la mostra di Chiara Pedrini

3 agosto 2018 | 07:44
Share0
Castelnuovo, inaugura la mostra di Chiara Pedrini

Domani (4 agosto) alle 17 all’ex Torrefazione di Castelnuovo di Garfagnana inaugura la mostra di opere di Chiara Pedrini, artista e motociclista, a cura dell’associazione culturale Progetto Donna in collaborazione con l’associazione ComeTe. L’evento si inserisce nel ciclo di incontri organizzato da Progetto Donna dall’ottobre 2017 Professione Donna. Viaggio alla scoperta del multiforme universo femminile.

Chiara, appassionata di tutto ciò che riguarda l’arte e la creatività, si dedica con passione alla realizzazione di lavori ed opere artistiche utilizzando svariate tecniche acquisite durante gli studi e le esperienze lavorative di formazione: pittura ad olio e acrilici, decorazioni, incisioni, scultura, lavorazione con creta e gesso (calchi), disegno a matita e carboncino, incisioni su legno attraverso intaglio e pirografie, graffiti, pittura su vetro, mosaico, decorazione su caschi e carrozzerie con l’aerografo, realizzazione di opere con originale mescolanza di tecniche e materiali vari. Oltre alla decorazione in genere si dedica alla poesia, alla fotografia e alla musica.
Numerosi i premi conseguiti durante la sua carriera, molti gli incarichi di restauro nel nostro territorio, come quelli alle chiese di Villa Roccucci a Corfino e le chiese di Mozzanella e Chiozza.
Professione Donna. Viaggio alla scoperta del multiforme universo femminile è patrocinato da Comune di Castelnuovo di Garfagnana, Proloco Castelnuovo di Garfagnana, Unione dei Comuni della Garfagnana e dalla commissione Pari Opportunità di Castelnuovo di Garfagnana.