Al Teatro di Verzura si parla del caso David Rossi

Più informazioni su

Sarà la scrittrice Carolina Orlandi la protagonista del nuovo appuntamento del Teatro di Verzura in programma sabato (11 agosto) alle 21,15. Nell’accogliente e suggestivo giardino dell’ex Convento delle Oblate la scrittrice presenterà il suo libro Se tu potessi vedermi ora (edito da Mondadori) sul “caso David Rossi”. Con lei sul palco Emiliano Frediani, docente di diritto amministrativo alla scuola superiore Sant’Anna di Pisa.

“David Rossi non si è suicidato. L’hanno descritto come un pazzo, come un uomo di malaffare. Ma non era così e non voglio che venga ricordato solo come un corpo volato giù da una finestra”. Così Carolina Orlandi riassume i motivi che l’hanno spinta a scrivere il libro in cui racconta e ricostruisce i dettagli della morte del marito della madre, David Rossi, al tempo responsabile della comunicazione del Monte dei Paschi di Siena che, proprio nei giorni in cui scoppiò lo scandalo, morì, apparentemente suicida, precipitando dalla finestra del suo ufficio. Una storia segnata da inquietanti retroscena e da elementi contradditori.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.