Due nuove tribune coperte per lo stadio di Barga

13 agosto 2018 | 10:04
Share0
Due nuove tribune coperte per lo stadio di Barga

Prosegue a Barga l’opera di ammodernamento dello stadio Johnny Moscardini che ospita le gare interne della squadra del capoluogo. Dopo i lavori di adeguamento e messa a norma dal punto di vista della sicurezza che hanno interessato l’impianto nei mesi scorsi infatti, la capienza dello stadio sarà aumentata grazie alla costruzione di due nuove tribune coperte da 100 posti ciascuna. Lo si apprende da una determina dell’amministrazione comunale pubblicata lo scorso 6 agosto. La spesa complessiva per questo intervento è pari a poco meno di 68mila euro.

L’intervento in questione rientra all’interno del progetto complessivo per il completamento e la messa a norma dello stadio che era stato approvato in via definitiva nel febbraio del 2015 e la cui spesa totale era stata definita in 219mila euro, di cui 150mila reperiti attraverso un mutuo contratto con l’Istituto per il credito sportivo e i restanti 69mila attraverso un mutuo tradizionale. 
Per quanto riguarda nello specifico la costruzione delle due nuove tribune, il progetto prevedeva una base d’asta di poco superiore agli 85mila euro. La gara d’appalto, effettuata tramite il portale della Regione Toscana Start, è stata vinta dalla ditta Lomcer Srl di Lucca con un ribasso rispetto alla base del 7,47%.
I lavori dovrebbero partire a breve, non appena la ditta aggiudicataria dei lavori avrà depositato la documentazione che certifica il possesso di tutti i requisiti richiesti per partecipare al bando di gara.