Valle del Serchio, potenziati i medici del distretto

2 settembre 2018 | 09:30
Share0
Valle del Serchio, potenziati i medici del distretto

A fronte di tante polemiche – ancora in corso – sull’accorpamento di alcuni servizi, tra cui quello della dialisi, arriva una buona notizia per la sanità in Valle del Serchio. E in particolare per il servizio di emergenza sanitaria territoriale e per il pronto soccorso di Castelnuovo.

Un’estate non ancora andata in archivio che ha dimostrato come questa zona della Lucchesia sia sempre di più frequentata dai turisti, ed evidentemente anche l’analisi sugli accessi al pronto soccorso, ha convinto l’Asl Toscana nord ovest ha prolungare il potenziamento del personale medico della zona distretto Valle del Serchio.
Con un decreto, infatti, l’azienda sanitaria locale ha prolungato gli incarichi temporanei di servizio nel settore emergenza sanitaria territoriale a due medici della medicina generale, per fronteggiare l’afflusso di turisti che ha dato vita “alla necessità – spiega l’Asl – del potenziamento estivo dei turni di servizio”. I medici in questione resteranno in servizio fino al 31 dicembre prossimo.