Valdottavo, partono i lavori alla scuola dell’infanzia

4 settembre 2018 | 07:51
Share0
Valdottavo, partono i lavori alla scuola dell’infanzia

Partono i lavori da mezzo milione di euro alla scuola dell’infanzia di Valdottavo. Stamani (4 settembre) il sindaco di Borgo a Mozzano Patrizio Andreuccetti ha fatto un sopralluogo all’istituto scolastico con la ditta che è sul posto pronta ad allestire il cantiere. 

“Quasi 500.000 euro per una scuola sicura, bella, funzionale – commenta il primo cittadino -. Sono davvero orgoglioso di questo investimento. Si tratta di un progetto che guarda ai prossimi 30 anni”.
I bambini saranno temporaneamente trasferiti nella scuola elementare e torneranno nella scuola completamente riqualificata con l’inizio del nuovo anno, aveva già spiegato il sindaco.
L’edificio, grazie ad un investimento di quasi 500mila euro, diverrà antisismico e sarà completamente riqualificato. Avrà arredi interni nuovi, banchini, armadi, giochi, bagni, nuovi pavimenti in linoleum ecologico. Avrà un nuovo impianto elettrico a basso consumo, un nuovo impianto di riscaldamento, un cappotto esterno, un giardino completamente riqualificato con nuova pavimentazione in gomma e nuovi giochi.