Anche a Borgo Consiglio dice no a pirogassificatore

25 ottobre 2018 | 10:03
Share0
Anche a Borgo Consiglio dice no a pirogassificatore

Il Comune di Borgo a Mozano dice no al pirogassificatore Kme. Ieri sera (24 ottobre) il consiglio comunale si è riunito per votare sulla mozione per il no al piro: tutti i presenti hanno espresso il voto favorevole tranne la consigliera Benedetti, che si è astenuta.

“Ieri sera- le parole del sindaco Patrizio Andreuccetti – in consiglio comunale abbiamo approvato una mozione per il no al pirogassificatore. Voto favorevole di tutti i presenti tranne che della consigliera Benedetti, che si è astenuta. Crediamo che dire no con chiarezza, da parte del principale organo deputato a rappresentare i cittadini, sia fondamentale. La storia del nostro comune per determinati impianti è chiara: abbiamo sempre detto no e lo ribadiamo.
Non solo pirogassificatore, in Consiglio si è parlato anche del parcheggio a Diecimo e dei lavori alle scuole: “Oltre al pirogassificatore – prosegue Andreuccetti -, si è votata la permuta dei terreni per poter realizzare un parcheggio a Diecimo presso la zona del forno, con lo spazio per disabili atteso da anni. Al termine della seduta ho poi aggiornato lo stato di avanzamento di alcuni progetti di primaria importanza: i lavori alla scuola dell’infanzia di Valdottavo procedono spediti, infatti i bambini vi torneranno a gennaio; i lavori alla scuola elementare di Borgo stanno per iniziare; lo stesso vale per il progetto a led, assegnato e in Via di partire. Prosegue, passo dopo passo, la giusta attenzione per uno sviluppo armonico di tutto il territorio comunale”.