Tornano all’Alfieri gli spettacoli delle luci della Via

Una domenica – il 4 novembre – al teatro Alfieri di Castelnuovo Garfagnana, con gli spettacoli organizzati dalla compagnia teatrale Via Lattea residente del teatro. Per il terzo anno consecutivo, la compagnia organizza Luci sulla Via – Lampi teatrali: si tratta della stagione off del teatro Alfieri, una serie di spettacoli dal vivo pensata per illuminare i mesi autunnali nell’attesa della stagione ufficiale di prosa. La novità di quest’anno è il coinvolgimento, accanto ad attori della compagnia, di professionisti provenienti da altre realtà, anche fuori Regione, per dare un respiro sempre più ampio alla manifestazione.
La formula di Luci sulla Via 2018 è la stessa di sempre, con sei spettacoli che nel ridotto del teatro Alfieri intrecceranno i fili di più temi. I primi due appuntamenti saranno infatti con la storia: uno per vivere con forza il centenario della fine della Grande Guerra, l’altro per riflettere sulla celebre rivolta antisovietica di Budapest del 1956. Seguiranno due serate giocate intorno al femminile: alla voce affascinante della “strega” Isabella faranno da controcanto quelle altrettanto potenti protagoniste nel Pianto della Madonna, opera del poeta mistico medievale Jacopone da Todi. La stagione chiuderà con due momenti dedicati al Natale: il primo vivrà sotto la luce straniante della fantascienza, il secondo sarà invece riscaldato da quella accogliente di un Dickens dedicato ai più piccoli.
I biglietti saranno acquistabili direttamente in teatro la sera di spettacolo, o in prevendita alla ProLoco di Castelnuovo di Garfagnana. Maggiori informazioni sul sito www.compagniateatralevialattea.it e al numero 3403854126.