Lions, successo dello show cooking con Claudio Menconi

Giovedì scorso (8 novembre) al ristorante La Lanterna è andato in scena l’incredibile Show Cooking di Claudio Menconi, lo chef intagliatore re del food design che, in diretta, davanti al numerosissimo pubblico, si è esibito nella sua arte di intagliare frutta e verdura realizzando uno splendido centro tavola natalizio e mostrando come, con lo scarto delle verdure di cucina, sipossono realizzare simpaticissime decorazioni. L’evento è nato per raccogliere fondi a favore della Croce Verde di Castelnuovo di Garfagnana.
“La serata, condotta dal cerimoniere del Club Emilio Maggiore, è stata voluta fortemente dal Lions Club Garfagnana – racconta Carlo Puccini, presidente Lions Club Garfagnana – e si è conclusa con la raccolta di una consistente somma che è stata consegnata alla responsabile della sezione di Castelnuovo di Garfagnana della Croce Verde di Lucca Arletta Tortelli. La solidarietà unisce proprio tutti ed è un forte anello della comunità, ed il Lions Club Garfagnana, nel mettere in pratica il suo motto We serve, ha nuovamente fatto opera di sussistenza sul territorio di competenza. Grazie a tutti coloro che hanno reso possibile la riuscita di questo evento di beneficenza, aiutati in questo anche da alcune aziende che hanno permesso la perfetta riuscita della serata stessa: Theobroma – capolavori di dolcezza,
gelateria e cioccolateria di Fornaci di Barga, la Lanterna Hotel Ristorante di Castelnuovo di Garfagnana, Pighini Elettrodomestici di Castiglione di Garfagnana e Studio 92 servizi aziendali di Barga”.