Dighero e De Laurentis aprono la stagione dell’Accademico

Domenica (2 dicembre), alle 21, si apre il sipario sulla stagione di prosa 2018/19 del Teatro Accademico di Bagni di Lucca, promossa da Fondazione Toscana Spettacolo Onlus, Comune di Bagni di Lucca e Fondazione Michel De Montaigne. “Sono particolarmente soddisfatta – spiega l’assessore alla cultura Monica Melani – per la risposta positiva del territorio alla presentazione del nuovo cartellone e il successo della campagna degli abbonamenti”.
La nuova stagione debutterà all’insegna di una commedia esilarante che racconta i disastrosi incontri sentimentali di un uomo (Ugo Dighero) e di una donna (Gaia De Laurentis): lui in cerca di stabilità affettiva, lei ossessionata dal desiderio di maternità. I due mattatori della scena si sdoppiano, anzi si “fanno in quattro” interpretando anche una simpatica e paradossale galleria di corteggiatori, uno dell’altro partner. Alle cinque da me è una vera e propria macchina del divertimento, un concentrato di comicità intelligente e mai grottesca, che conquista il pubblico con un inaspettato finale a sorpresa.
Dal secondo spettacolo della stagione, partiranno anche una serie di novità, legate al cartellone della stagione di prosa, fra le quali un gemellaggio fra le stagioni teatrali dell’Accademico e quella del Teatro di Popiglio. Sarà infatti possibile acquistare un carnet 4 biglietti Bagni di Lucca-Popiglio comprensivo di servizio bus per trasferimento. Il servizio di trasporto degli spettatori (Bagni di Lucca–Popiglio e viceversa) sarà attivato al raggiungimento di 15 utenti.
Per informazioni ci si può rivolgere alla biblioteca Betti (ex Chiesa Inglese) nell’orario di apertura (9-13, 15-18), escluso il giovedì mattina e il sabato pomeriggio (0583/87619 – 335/5821084) o all’Ufficio cultura Comune Bagni di Lucca (0583/809940). La biglietteria del teatro rimane aperta venerdì 30 e sabato 1 dicembre con orario 10,30-13 e 17-19.