





Un colpo di fortuna provato più volte, fino alla svolta. E’ festa al bar Onesti di Andreuccetti Matteo di Barga dove ieri (10 gennaio) è stato venduto un gratta e vinci da 5 euro (Il Miliardario) che ha regalato ad un cliente un premio da ben 10mila euro. Il fortunato vincitore è un pensionato della zona, cliente affezionato del bar di viale Giovanni Pascoli. “Un cinquino da asporto”: così il pensionato chiamava il gratta e vinci. Il fortunato cliente ha festeggiato oggi (11 gennaio) al bar Onesti, offrendo un brindisi a tutti.
A raccontare la storica vincita è Simone Andreuccetti, che gestisce il bar insieme al fratello, il titolare Matteo: “Oggi abbiamo festeggiato la fortunata vincita da 10mila euro all’interno del nostro locale. Il brindisi è stato offerto dal vincitore, un pensionato della zona nonché un affezionato cliente del nostro bar che vogliamo ringraziare di cuore. Spesso viene da noi, insieme ad un gruppo di amici, a bere in compagnia tentando la sorte con un gratta e vinci da 5 euro: il famoso cinquino da asporto, così lo definiva. Ci ha sempre creduto, e alla fine è riuscito a vincere una bella cifra. Come si dice: chi la dura la vince”.
Una vincita storica: “È la prima volta che nel nostro locale viene vinta una cifra così alta, nonché la prima volta che superiamo i mille euro di vincita. Siamo ricevitori Lottomatica da quattro anni, siamo veramente contenti e soddisfatti per il risultato raggiunto”.
Ma il fortunato cliente non si vuole fermare: “Dopo la vittoria di 10mila euro il nostro frequentatore ha lanciato una nuova sfida: l’assalto al gratta e vinci da 10 euro”.