Fabbriche di Vergemoli, Giannini si ricandida

Mentre si attende l’esito dei tavoli del centrodestra per i candidati nei centri più grossi arrivano le prime ufficialità. Una proprio dal diretto interessato: Michele Giannini si candida a guidare nuovamente il Comune di Fabbriche di Vergemoli.
“Non mi nascondo – dichiara il primo cittadino di Fabbriche di Vergemoli -, come già dichiarato più volte mi ricandido alle elezioni di primavera. Come sempre in democrazia, sarà la cittadinanza a decidere e giudicare l’operato della mia amministrazione in questi anni. Naturalmente spero di essere rieletto”.
Proprio in questi giorni è stato approvato il progetto esecutivo per l’abbattimento e la ricostruzione del palazzo comunale a Fabbriche di Vallico. A breve partirà la gara per il via dei lavori, che termineranno tra agosto/settembre 2020: “C’è grande soddisfazione perché questo è un progetto che ci ha visto impegnati fin dal 2015 – dichiara Giannini -. Sarà un palazzo sicuro in caso di eventi sismici, una struttura all’avanguardia che ospiterà tutta la Val di Turrite in caso di emergenza. Un punto di riferimento per le emergenze di tipo idraulico e sismico. Una struttura che rimanga in piedi in questi casi fa la differenza tra la vita e la morte. Un progetto che, rispetto ad altre scelte, va contro la delocalizzazione: una scelta per valorizzare il centro abitato. Questo è un grande obiettivo della nostra amministrazione, non è stato semplice ma ci abbiamo creduto fin dall’inizio”.
Il via dei lavori fissato per inizio giugno: “I lavori partiranno per l’inizio di giugno – prosegue il sindaco – Nel frattempo gli uffici, in parte a Vergemoli ed in parte a Fabbriche, sono a disposizione di tutti i cittadini. Ricordo che in tutto questo gli uffici comunali sono stati chiusi solamente un giorno, un altro grande risultato”.