Asl: “Il centro socio-sanitario di Castelnuovo sarà migliorato secondo le esigenze dei cittadini”

In merito al nuovo centro socio sanitario di Castelnuovo Garfagnana, l’azienda Asl Toscana nord ovest risponde alle critiche sollevate dalla Capogruppo in Consiglio regionale della Lega, sottolineando che: “Questa sede rappresenta un significativo passo avanti rispetto a quella precedente di via Puccini, ormai inadeguata dal punto di vista strutturale e funzionale”.
Con locali più confortevoli, attrezzati e conformi alle esigenze degli utenti, riscaldamento, condizionamento e ricambi d’aria: “La nuova struttura di via Pio La Torre – spiega Asl Toscana nord ovest -, rispetta i criteri di accreditamento, compreso quelle delle barriere architettoniche, essendo dotata di un moderno ascensore che collega tutti i piani della struttura e di un comodo parcheggio che permette la sosta delle auto accanto all’ingresso. La zona è anche facilmente raggiungibile e con comodi posti auto a disposizione di utenti ed operatori. Com’è già stato evidenziato più volte nel corso dell’inaugurazione del 18 marzo, si tratta di un importante punto di partenza ma, da ora, anche in collaborazione con il Comune di Castelnuovo, parte una fase di ascolto degli operatori, dei cittadini e delle associazioni di volontariato che utilizzano la sede, per apportare tutti i necessari miglioramenti”.
“Tra questi interventi di adeguamento è già prevista la nuova rampa d’accesso, che si andrà appunto ad aggiungere all’ascensore appositamente realizzato – dice Asl Toscana nord-ovest – Anche sull’utilizzo degli spazi da parte dei servizi interessati, sono sicuramente possibili alcune azioni di miglioramento, che verranno anch’esse concordate con il personale e con le associazioni”. “L’apertura del nuovo centro socio sanitario era molto attesa e l’azienda – conclude Asl toscana nord ovest – rinnova il suo ringraziamento alla zona distretto della Valle del Serchio, all’ufficio tecnico ed a tutto il personale per aver reso possibile il trasferimento e per l’attività quotidiana svolta al servizio dei cittadini”.