Castelnuovo, la candidata di centro destra Silvia Bianchini incontra i commercianti

La candidata sindaco di Castelnuovo per la coalizione di centro destra, Silvia Bianchini, ha tenuto giovedì scorso (11 aprile) il primo degli incontri istituzionali in vista delle prossime elezioni amministrative. Tanti i temi affrontati e le problematiche emerse nel corso della serata trascorsa con i commercianti che la candidata Bianchini ha fortemente voluto proprio con questo obiettivo: ascoltare le proposte e inserirle nel proprio programma elettorale.
“Molte – afferma Silvia Bianchini – sono le criticità emerse nel corso della serata e tante le proposte avanzate dai commercianti che intendo fare mie e inserire nel programma. Ho riscontrato la loro necessità di avere un referente in comune con cui poter avere un contatto diretto: anche per questo assicuro già da ora che nella nostra giunta ci sarà un assessore che avrà la delega specifica al commercio e alle attività produttive”.
“Un’altra problematica su cui posso anticipare il mio impegno – prosegue Bianchini – è quella della cartellonistica: i parcheggi sono segnalati male. C’è bisogno di far capire in maniera semplice al turista che arriva da fuori che Castelnuovo lo accoglie a braccia aperte”.
“Inoltre, vorrei intervenire sul problema dei fondi chiusi nel centro. Con l’accordo dei proprietari dei locali, vorrei proporre di utilizzarli come vetrine dove poter esporre i prodotti tipici locali e le altre eccellenze del nostro territorio, al fine di rendere più attraente il centro storico. Queste sono solo alcune piccole proposte di partenza volte a rendere Castelnuovo più accogliente e viva. Questa settimana avrò nuovi incontri con altre realtà associative e culturali di Castelnuovo per cogliere anche da loro problematiche esistenti e proposte”.
“La mia campagna elettorale – conclude la candidata sindaco Silvia Bianchini – sarà improntata al dialogo: vorrei collaborare sempre con i cittadini di Castelnuovo, perché solo chi vive tutti i giorni nella nostra bella cittadina, e di conseguenza la conosce a fondo, può dare risposte adeguate ai tanti problemi quotidiani”.