Barga, Chiari (Fdi): “Mastronaldi candidato per la svolta”

“Luca Mastronaldi è il nostro candidato sindaco, lui e la sua lista rappresentano la svolta per Barga”. Dopo le dichiarazioni da parte dei rappresentanti della Lega durante la presentazione del candidato sindaco Simone Simonini, Fratelli d’Italia interviene e dice la sua. Si fanno sentire i dirigenti provinciali del partito di Giorgia Meloni ad un mese dalle elezioni amministrative che decreteranno il nuovo sindaco di Barga.
“Riconosciamo in Luca Mastronaldi il nostro candidato sindaco – afferma il segretario provinciale Marco Chiari – un uomo determinato e motivato di cui oggi la politica ha più che mai bisogno. Sul tema sicurezza, di cui oggi tanto si parla, siamo assolutamente favorevoli ad un’azione diretta e concreta, ma non ci dimentichiamo che le priorità sono molte, a partire dal rilancio, necessario, dell’economia locale, con investimenti e incentivi per imprenditori e negozianti, per far tornare l’economia a girare come un tempo”.
Chiari si difende dagli attacchi sul pirogassificatore: “Sulla questione gassificatore – prosegue Chiari – non è vero quanto recentemente scritto e cioè che prendiamo posizioni antisviluppo. Tutt’altro: viva l’innovazione, viva la modernizzazione, naturalmente quando è fatta nella massima tutela dell’ambiente e del territorio che ci circonda. A Barga i cittadini chiedono e vogliono il cambiamento – conclude Chiari – un’alternativa forte e concreta all’amministrazione Bonini che in questi anni ha evidenziato l’inadeguatezza e l’inefficienza della propria politica territoriale e siamo sicuri che Mastronaldi con la sua Lista del Cuore rappresenterà quella svolta tanto auspicata”.