S.Romano, l’onorevole Mariani si candida sindaco

25 aprile 2019 | 14:18
Share0
S.Romano, l’onorevole Mariani si candida sindaco

L’onorevole Raffaella Mariani candidata a sindaco a San Romano in Garfagnana. La decisione è stata ufficializzata oggi (25 aprile) a un mese esatto dalle elezioni. Raffaella Mariani è sorella del sindaco uscente, Pier Romano e figlia di Eugenio, anch’egli primo cittadino in passato.
“Ho deciso di candidarmi a sindaco – dice – per rispondere alle tante sollecitazioni rivoltemi dai miei compaesani: dopo una lunga esperienza parlamentare, frutto dell’impegno anche di molti conterranei, mi è sembrato opportuno accettare per continuare a dare una mano alla nostra piccola ma importante comunità”.

“Il mio Comune, San Romano in Garfagnana – dice Mariani – ha ottenuto il rispetto, l’ammirazione e la stima di molti grazie alle scelte lungimiranti di chi ci ha preceduto. Possiede un territorio ricco di beni culturali ed ambientali ed è vissuto da gente operosa, dai valori solidi e concreti, che ha sempre dimostrato coesione, solidarietà ed accoglienza. Grazie alla sua presenza nel Parco dell’Appenino Tosco Emiliano, all’accesso a numerosi finanziamenti europei e nazionali, sono stati incrementati i servizi alla persona, avviati progetti finalizzati al turismo ed allo sviluppo di piccole aziende locali. Tocca a noi oggi continuare lungo la linea intrapresa, con le radici ben piantate nella nostra tradizione e lo sguardo rivolto al futuro, ai giovani, alle prospettive di sviluppo che si stanno presentando per zone rurali come le nostre”.
“Il termine per la presentazione delle candidature – prosegue l’onorevole – si pone in questa tornata elettorale a cavallo di due date simboliche e molto significative per il nostro paese. Il 25 Aprile, che segna la Liberazione dal nazifascismo e l’inizio della storia Repubblicana, fatta di libertà, diritti e doveri come sancito nella nostra Costituzione ed il 1 maggio: Festa dei Lavoratori, della dignità, dell’impegno per lo sviluppo e la piena e giusta occupazione. In queste due date, nel loro significato profondo, stanno i valori per i quali vale la pena spendersi e in nome di quei valori concentreremo l’impegno per il nostro Comune e per i nostri concittadini”.
Questa la lista dei candidati per il consiglio comunale: Stefania Caraffi, Gerry De Lucia, Aldo Ferrarini, Sara Luccarini, Fabio Marovelli, Laura Masini, Fabio Merlini, Elena Pieretti, Roberto Rocchiccioli, Nicola Valdrighi.