Sinistra Bagni attacca: “Centro sanitario, da destra solo demagogia’”

9 maggio 2019 | 12:12
Share0
Sinistra Bagni attacca: “Centro sanitario, da destra solo demagogia’”

Prosegue la polemica sul centro socio sanitario a Fornoli. Dopo l’attacco del capogruppo di Forza Italia in consiglio regionale Maurizio Marchetti, arriva la risposta di Sinistra per Bagni di Lucca. Tramite le parole di Paolo Simoncini, il gruppo extraconsiliare ribadisce che “il centro sanitario di Fornoli va fatto e questi continui rimpalli di responsabilità sono inaccettabili. È una situazione ridicola che si protrae dal 2006”. Sinistra per Bagni di Lucca rimanda a mittente gli attacchi formulati da Maurizio Marchetti: “Scommette sulla memoria corta delle persone. Il cartello del Comune con la frase ‘qui verrà costruito il nuovo centro sanitario’ venne installato proprio dall’amministrazione di centrodestra che Marchetti sponsorizza. Cosa vuole dalla sinistra?”.

“Il centro sanitario di Fornoli va fatto e questi continui rimpalli di responsabilità sono inaccettabili – attacca Sinistra per Bagni di Lucca -. È una situazione ridicola che si protrae dal 2006. La gente è molto arrabbiata e la comunità ha dovuto subire disagi su disagi. Anche noi abbiamo sollevato la questione, esattamente come hanno fatto gli altri schieramenti politici. Eravamo presenti alla riunione con i dirigenti Asl e con il Comune. Siamo intervenuti sollecitando duramente e facendoci portavoce delle istanze dei nostri concittadini. Ci sono i comunicati, le lettere, i video ed è tutto liberamente scaricabile online. Noi siamo fatti così. Sui problemi proviamo a suggerire le soluzioni anziché fare la campagna elettorale permanente prendendo in giro le persone. Da quando la destra è all’opposizione ha trovato pure la bacchetta magica che aveva smarrito durante i mandati amministrativi. Troppo facile! C’è una cosa che non ci piace affatto e che si chiama demagogia. L’ultima moda delle destre regionali e nazionali è venire qui 10 minuti prima delle elezioni a costruire un po’ di consenso gettando fango su Bagni di Lucca”.
“Il consigliere regionale Marchetti dichiara – proseguono -, parole testuali, che il centro sanitario fantasma sarebbe il frutto di ‘13 anni di annunci e promesse della sinistra’. Forse scommette sulla memoria corta delle persone e pensa di cavarsela seminando zizzania. Invece rammentiamo con precisione che il cartello del Comune con la frase ‘qui verrà costruito il nuovo centro sanitario’ venne installato proprio dall’amministrazione di centrodestra che Marchetti sponsorizza. Gli abitanti di Fornoli lo sanno benissimo perché su quel cartello venne aggiunta la scritta ironica: ‘nel 2070’. Ecco il vero livello di fiducia che avevano i cittadini per le amministrazioni di centrodestra. Stiamo ancora pagando per quella serie interminabile di scelte sbagliate, di inaugurazioni del nulla, di proclami traditi, di cartelli su cartelli con promesse mirabolanti di sviluppo puntualmente finite nel dimenticatoio”.
Sinistra per Bagni di Lucca attacca Marchetti: “Ma veniamo all’attacco del consigliere Marchetti nei nostri confronti. Se c’è una parte politica che dal 2006 ad oggi non è mai stata rappresentata in consiglio comunale è proprio la sinistra. Cosa vuole dalla sinistra? A noi non interessa il giochino dello scaricabarile, tipico di chi fa politica per mestiere. Pretendiamo un minimo di onestà intellettuale. Non ci siamo candidati alle ultime elezioni, ma siamo sempre stati in prima fila sulle lotte della cittadinanza, pratica che riteniamo molto più importante. Dire che è colpa della sinistra è una bugia colossale che respingiamo con forza. Invitiamo i cittadini a portare avanti la battaglia giustissima per il centro sanitario, diffidando però da chi vuole trasformare Bagni di Lucca nell’unico argomento della propria campagna elettorale. Se i cittadini fossero stati contenti delle amministrazioni di Forza Italia non le avrebbero mandate a casa. Il 90% dei problemi di Bagni di Lucca viene proprio di lì”.