
Marketing territoriale per il turismo esperienziale e dell’ospitalità. E’ questo il tema dell’incontro organizzato dalla Pro Loco di Castelnuovo di Garfagnana in collaborazione con la Federazione europea itinerari storici culturali e turistici Feisct e con il patrocinio delle Pro Loco della Provincia di Lucca, organizza per domani (29 maggio) a Castelnuovo di Garfagnana.
Dalle 10 nella sala Luigi Suffredini della Rocca Ariostesca ci sarà un focus group per le Pro Loco, le amministrazioni, gli enti e le associazioni culturali. Dalle 15 nella sala conferenze Porta Nord della Fortezza di Montalfonso ci sarà invece il focus group per gli operatori economici, produttori e artigiani.
La Feisct opera per la promozione e lo sviluppo degli itinerari storici e culturali e delle destinazioni meno note, nella logica di sostenere il territorio nello sviluppo di un turismo di qualità, sostenibile e che favorisca la redistribuzione dei flussi turistici nelle località meno note.
Feisct ha scelto di avvalersi delle figure dei destination managers per costruire insieme ai territori dei percorsi che aumentino competenze e competitività dei sistemi locali. Rafforza i valori identitari locali attraverso l’operato degli itinerari culturali, locali, nazionali ed europei, in sinergia con le istituzioni locali, regionali, nazionali ed europee.