Le pietre splendenti, a Castiglione in mostra i “marmi” della Garfagnana

Le pietre splendenti. Questo il titolo della mostra in programma a Castiglione Garfagnana da sabato (10 agosto) fino al 15 settembre. Un’esposizione dei lavori realizzati in occasione dell’annuale simposio Digital stone project organizzato da Garfagnana Innovazione. Tra i lavori dei 13 artsisti selezionati spiccano i due realizzati da John Isherwood, From gifting angel in marmo Bardiglio imperiale e Omaggio a Monet in Bardiglio Orto di Donna. L’esposizione, che coinvolgerà tutto il centro dell’antico Borgo Medievale, sarà inaugurata alle 11.
“Troppo spesso diamo per scontata la bellezza che ci circonda – ha dichiarato Roberto Tamagnini, responsabile delle politiche culturali del Comune Garfagnino -. Troppo spesso non vediamo le eccellenze che portano il nome della Garfagnana in tutto il mondo. Questa mostra unisce bellezza e innovazione in un intreccio di artisti internazionali, maestranze locali e il marmo delle Alpi Apuane che, da secoli, da vita alle più alte forme d’arte mai realizzate”.
Parallelamente alla mostra, è prevista anche la pubblicazione del catalogo Le Pietre Splendenti che sarà disponibile negli uffici Comunali e nelle numerose attività commerciali di Castiglione, nonchè un programma di visite guidate.
La mostra è curata da Walter Tognocchi.
Per informazioni: oxogallery@oxogallery.com