Primo caso di coronavirus a Calomini: ricoverato in ospedale

16 marzo 2020 | 16:46
Share0
Primo caso di coronavirus a Calomini: ricoverato in ospedale

Il sindaco Giannini: “Rimanete nelle vostre abitazioni”

Primo caso di coronavirus a Fabbriche di Vergemoli, il sindaco Michele Giannini aggiorna i cittadini: “La persona risultata positiva al Covid-19 risiede nella frazione di Calomini – dichiara il primo cittadino – Attualmente è stato ricoverato in ospedale a titolo precauzionale. Siamo vicini a lui e alla sua famiglia”.

https://www.serchioindiretta.it/cronaca/2020/03/15/coronavirus-primi-casi-positivi-anche-a-borgo-a-mozzano-e-fabbriche-di-vergemoli/99367/

Si tratterebbe di una persona molto nota in paese per la sua attività nel mondo della cultura.

“Le persone che hanno avuto contatto più stretto sono state avvisate dalla Aal e messe in quarantena proprio com’è la procedura da seguire. Volutamente, al fine di non generare allarmi, mi sono attenuto scrupolosamente alle direttive dell’Asl – continua il sindaco Giannini – Per tutti coloro che si trovano in quarantena logicamente vi è il servizio di consegna a domicilio di alimenti, medicinali e tutto quello che possa servire. Si invita la popolazione del piccolo borgo a rimanere nelle proprie abitazioni, anche se siamo circondati dal verde e dal bosco, visto anche l’elevata età media dei residenti”.

“Un ringraziamento – prosegue il sindaco – a tutto il personale Asl impegnato in questo momento ed ai familiari della persona coinvolta, che stanno offrendo molto più della collaborazione necessaria mostrandosi estremamente disponibili e collaborativi. I vigili urbani, nell’ambito dei controlli che fanno in questi giorni sulla materia, sono stati incaricati di verificare il rispetto della quarantena e delle disposizioni generali del coronavirus ancor di più nella frazione di Calomini”. “Vi sarà una presenza importante delle forze dell’ordine – conclude Michele Giannini – che serve a rassicurare tutti quanti ed essere certi del rispetto delle disposizioni dell’Asl”.