Gallicano, Rita compie 100 anni ai tempi del coronavirus



Il sindaco David Saisi: “Tanti auguri da tutta la comunità”
Un bel sorriso di speranza con un abbraccio virtuale di tutta la comunità garfagnina. Arriva una bella notizia dalla Rsa Paoli Puccetti di Gallicano, che ha festeggiato i 100 anni di Rita. Un compleanno in una situazione difficile, tra mascherine e visiere protettive, ma anche con fiori e affettuosi messaggi di auguri.
Uno speciale messaggio è arrivato dal sindaco David Saisi: “100 anni. Un secolo di vita festeggiati al tempo del Covid-19. Nata poco dopo la prima guerra mondiale, affrontata nel pieno della giovinezza la seconda. Poi la ricostruzione, il boom e il 2000. E adesso la sfida al coronavirus, chissà se ce la farai. Tanti auguri Rita, da tutta la comunità di Gallicano”.

Tantissimi i messaggi di auguri sui social dedicati a Rita per i suoi 100 anni: “Tanti auguri Rita, forza che sei una roccia!”, “Un bellissimo traguardo, tanti auguri Rita”. E poi ancora: “Ce la fai cara Rita, io, di cuore, ti voglio bene. Tantissimi auguri”.
Un momento di festa, nonostante tutte le limitazioni legate all’emergenza coronavirus che ha colpito anche la Valle del Serchio. Tutta la comunità, seppur virtualmente, si stringe intorno alla signora Rita.