A Camporgiano inaugura il primo villaggio delle bolle

10 settembre 2020 | 18:46
Share0
A Camporgiano inaugura il primo villaggio delle bolle
A Camporgiano inaugura il primo villaggio delle bolle
A Camporgiano inaugura il primo villaggio delle bolle

Cinque camere dove dormire stando a completo contatto con la natura sotto il cielo stellato

Merak, Megrez, Dubhe, Alioth e Mizar: questi sono i nomi delle bolle trasparenti che saranno inaugurate domani (11 settembre) a Camporgiano.

Sono i nomi di cinque costellazioni dell’Orsa Maggiore e la scelta del nome racconta già molto della nuova esperienza turistica che partirà ufficialmente da questo venerdì in Garfagnana.

Ad essere inaugurato, infatti, è Ursa Major, il primo villaggio bubble in Italia: una struttura turistica che comprende cinque bubble room completamente trasparenti, situate nel cuore della Garfagnana, in un contesto paesaggistico unico nel suo genere.

L’idea è di Samuele Freggia, giovane imprenditore, presidente di Oike Turismo dal 2013 e viaggiatore appassionato, che ha deciso di creare un’esperienza di viaggio unica ed irripetibile, che coniuga avventura e lusso e promette ai viaggiatori l’emozione indimenticabile di addormentarsi guardando le stelle, circondati dal silenzio della natura incontaminata.

Le cinque camere sono arredate con eleganza e dotate di tutti i comfort, incluso riscaldamento, aria condizionata e vasca che promette di rendere ancora più rilassante e piacevole l’esperienza dei fortunati ospiti.

A completare il pacchetto dei servizi offerti, la colazione servita in camera, un giardino con piscina e il ristorante che delizierà il palato degli ospiti con i piatti della tradizione toscana, realizzati con materie prime locali.

Dopo mesi di duro lavoro e attesa, domani alle 19, ci sarà il taglio del nastro: la cittadinanza è invitata all’inaugurazione, prenotando gratuitamente – anche tramite whatsapp -, nel rispetto delle norme anti-covid, al numero +39 379 173 5651.