L'appuntamento |
Mediavalle e Garfagnana
/

Visite specialistiche, i Lions Garfagnana tornano in piazza

22 settembre 2020 | 14:59
Share0
Visite specialistiche, i Lions Garfagnana tornano in piazza

Le prenotazioni resteranno aperte fino a venerdì (25 settembre) alle 15 o fino ad esaurimento dei nuovi posti

Sabato (26 settembre) a Fornoli dalle 8,30 alle 13 e dalle 14 alle 17.30 e domenica 27 dalle 8,30 alle 15 i Lions tornano in piazza. 

Il Lions Club Garfagnana si propone di aiutare la popolazione a superare questo momento di difficoltà generale, mettendo a disposizione medici specialisti (Lions e non) che opereranno in maniera del tutto gratuita, coadiuvati dal personale delle Misericordie, della Croce Verde e della Croce Rossa.

Un “service” rivolto a tutti nell’ottica della prevenzione sanitaria, ma soprattutto a coloro che – o per la lunghezza delle liste di attesa, o per il costo dei ticket o delle visite private – rischiano di dover rinunciare a queste visite, con gravi ripercussioni sulla propria salute.

“A seguito della grande richiesta, che abbiamo ricevuto, di effettuare visite di prevenzione – racconta il presidente del Lions Club Garfagnana Quirino Fulceri – siamo riusciti, grazie alla disponibilità dei medici a riorganizzare i calendari delle visite dando la possibilità ad un numero maggiore di persone di poter usufruire di questo servizio. Siamo orgogliosi di poter comunicare che le prenotazioni resteranno aperte fino a venerdì 25 settembre alle 15 o fino ad esaurimento dei nuovi posti disponibili”.

Prenotazioni alla Misericordia di Borgo a Mozzano: 348.3011754 (Gabriele Bertolacci). Fasce orarie dalle 9 alle 11 e dalle 17 alle 20

I medici del Lions Club ed altri medici volontari sono gratuitamente a disposizione della cittadinanza per diabetologia, cardiologia ecd vascolare, ortopedia, dermatologia, prova udito, posturologia, prevenzione diabete tipo 1, prevenzione maculopatie, prevenzione glaucoma, prevenzione retinopatia diabetica.

Le prenotazioni resteranno aperte fino a venerdì (25 settembre) alle 15 o fino ad esaurimento dei nuovi posti disponibili.

Per effettuare gli esami del sangue è necessario presentarsi a digiuno.