Brennero, proseguono i lavori: “La strada tornerà percorribile entro fine mese”

Lo affermano il senatore Mallegni e il consigliere Gemignani dopo un confronto con Anas
Proseguono i lavori per la riapertura della strada statale del Brennero. Dopo mesi di disagi e polemiche, l’importante arteria della viabilità della Valle sembra ormai vicina alla riapertura. Ad affermarlo sono il senatore di Forza Italia Massimo Mallegni e il consigliere di Un futuro per Bagni di Lucca Claudio Gemignani.
https://www.serchioindiretta.it/mediavalle/2021/03/03/borgo-il-brennero-riapre-a-senso-unico-alternato-entro-pasqua/118145/
https://www.serchioindiretta.it/mediavalle/2021/02/27/brennero-ancora-chiuso-sale-la-protesta-dei-commercianti-anas-deve-dare-spiegazioni/117916/
“Mi sono subito attivato dopo il richiamo dei cittadini e del consigliere comunale di Bagni di Lucca, Claudio Gemignani, riguardo alla chiusura della strada statale 12 dell’Abetone e del Brennero, a causa della frana avvenuta a causa delle precipitazioni nevose avvenute nei mesi scorsi – afferma il senatore di Forza Italia, Massimo Mallegni, in una nota congiunta con il consigliere di Forza Italia Claudio Gemignani -. Ho contattato personalmente l’Anas per capire quali fossero le problematiche relative a un ritardo dell’intervento di manutenzione. Sono stati correttissimi, spiegandoci che fin da subito si sono attivati con i lavori ma che, a causa dei fenomeni atmosferici si sono presentati dei ritardi nell’intervento anche se a breve il problema sarà risolto e la strada tornerà ad essere percorribile”.
“Ci hanno assicurato che i lavori saranno terminati entro la fine di marzo, in quanto oggi (8 marzo) inizierà la montatura delle barriere di montaggio – concludono Mallegni e Gemignani – Siamo fiduciosi e monitoreremo attentamente la questione, andando incontro sempre e comunque alle esigenze dei cittadini”.