Positivi al coronavirus, chiusa la scuola dell’infanzia di Valdottavo

22 settembre 2021 | 12:41
Share0
Positivi al coronavirus, chiusa la scuola dell’infanzia di Valdottavo

Il sindaco: “Dopo verificati contagi, la filiera delle quarantene coinvolge un numero di persone tale da non consentire lo svolgimento regolare delle attività”

Da stamattina (22 settembre) e fino a nuovo ordine la scuola dell’infanzia di Valdottavo è chiusa, causa Covid-19“. A comunicarlo è il sindaco di Borgo a Mozzano, Patrizio Andreuccetti. Altri contagi nelle scuole della Valle, quindi, a pochi giorni di distanza dal suono della prima campanella.

https://www.serchioindiretta.it/garfagnana/2021/09/21/gallicano-riapertura-della-scuola-in-salita-gia-due-classi-in-quarantena/128065/

“Dopo verificati contagi – precisa Andreccetti -, la filiera delle quarantene coinvolge un numero di persone tale da non consentire lo svolgimento regolare delle attività. Sono in contatto costante con la Dirigente scolastica per aggiornamenti. Non appena ci saranno cambiamenti sarà mia premura comunicarli”.

“Per chiarezza. I casi di bambini positivi al Covid-19 sono pochissimi – aggiunge il sindaco -. La chiusura è dovuta al fatto che c’è la possibilità che siano entrati in contatto con un numero alto di persone tali da non poter garantire il regolare svolgimento delle attività. La dirigente scolastica deve attenersi al protocollo. Aggiorneremo non appena ci saranno nuove disposizioni”.