Inaugurata la nuova piazza per la frazione di Corsagna






Posizionata anche un a scultura che ricorda e celebra lo scultore locale Abramo Lucchesi
Nuova piazza per la frazione di Corsagna, oggi (18 luglio) l’inaugurazione. Uno spazio totalmente rinnovato e funzionale per i residenti della frazione.
Partecipato il taglio del nastro con il sindaco Patrizio Andreuccetti, insieme ai consiglieri comunali Alessandro Profetti, Lorena Biagioni e Bellermindo Alberici e alla comunità corsagnina. Presenti anche il progettista Leonardo Cioni e i rappresentanti della ditta Barsanti Biagio snc che ha realizzato l’opera: la piazza si presenta oggi con una pavimentazione più performante.
Sono stati inoltre realizzati i nuovi stalli per le auto e il muretto che costeggia il marciapiede che porta alla piazza. A completamento dell’intervento, Gaia Spa ha provveduto alla sostituzione della vecchia conduttura idrica.
Con l’inaugurazione della nuova piazza, è stata posizionata anche la scultura che ricorda e celebra l’artista corsagnino Abramo Lucchesi, donata dalla famiglia alla comunità.
“I lavori per la nuova piazza si sono conclusi da pochi giorni – dice il sindaco Patrizio Andreuccetti – e finalmente il centro storico ha uno spazio più bello e accogliente per tutti, frutto di una sinergia locale importante. Voglio ringraziare, in particolare, gli amministratori Bellermindo Alberigi, Alessandro Profetti e Danilo Cristofani che hanno seguito i lavori, gli uffici comunali, il progettista Leonardo Cioni, la ditta Barsanti Biagio snc che ha realizzato l’opera, e Gaia spa che ha realizzato i lavori per il condotto idrico a completamento dell’intervento della piazza. Ringrazio anche i tanti cittadini oggi presenti e quelli che, con preziosi suggerimenti, hanno dato una mano ad affinare l’intero intervento“.